Quantcast
Channel: Ultime Notizie - Vesuvio Live
Viewing all articles
Browse latest Browse all 52110

‘Na pizza fritt’. Il bancariello di un napoletano nel cuore di Londra

$
0
0

pizza

Da Facebook

Fra i vari stand dello street food a Broadway Market di Londra, non poteva mancare quello della pizza napoletana, proposta da Raffaele e Camilla nella versione fritta e in tanti gusti diversi: dalla classica, a quella con i funghi fino ad arrivare a quella dolce con Nutella o confetture di frutta.

Raffaele è napoletano verace ma vive a Londra dal ’92 e nella città dove i banchi di street food dominano non poteva non partorire questa idea geniale: portare un po’ della Napoli antica a Londra, riproponendo il sapore unico della pizza fritta. Inizialmente insieme alla fidanzata inglese decise di aprire il suo bancariello “‘Na pizza fritt’” a Camden Lock Market, per poi arrivare a quello South Bank Centre e al Broadway Market, dove lavorano tutt’ora. Si trova nella parte orientale di Londra e dal 1890, il mercato di Broadway anima le strade con pezzi di antiquariato e street food.

Raffaele vuole esclusivamente prodotti campani e tipici dell’antica tradizione culinaria napoletana, che gli vengono forniti da una società che si occupa di esportare prodotti tipici italiani e soprattutto di Napoli. “Per noi è fondamentale mantenere le materie prime originali. Quello che ci proponiamo di fare è far assaporare il gusto napoletano a tutti coloro che non ne hanno mai avuto la fortuna, raccontano a Gambero Rosso.it.

 

Pagina Facebook di ‘Na pizza fritt’

L'articolo ‘Na pizza fritt’. Il bancariello di un napoletano nel cuore di Londra sembra essere il primo su Vesuvio Live.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 52110

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>