Sorrento, Pompei ed Ercolano collegati da un solo treno per agevolare turisti e pendolari con un’offerta speciale. Il Campania Express, il treno speciale che, dal 20 marzo fino al 15 ottobre prossimo, assicura collegamenti tra Napoli e le tre note località.
Attraverso un protocollo di intesa siglato con l’Eav, l’Ente Autonomo Volturno che gestisce la linea dell’ex Circumvesuviana, i tre Comuni intendono valorizzare lo sviluppo turistico locale. Le più belle località della costiera vesuviana raggiungibili con un treno veloce e confortevole, un Metrostar, con aria climatizzata e posti a sedere prenotabili.
Punti vendita:
Napoli — Porta Nolana URP EAV
Napoli – Garibaldi URP EAV
Ercolano—Biglietteria EAV
Pompei Villa Misteri – Biglietteria EAV
Sorrento – Biglietteria EAV
INFO
800 211 388
I viaggiatori diversamenti abili dovranno utilizzare la stazione di Napoli Porta Nolana, recandosi all’URP per l’accesso alla banchina. La stazione di Ercolano non è accessibile. La stazione di Pompei Villa Misteri è accessibile solo in direzione Sorrento. A Sorrento servizio bus navetta dedicato.
Il biglietto a tariffa unica prevede la possibilità di :
- effettuare il viaggio di ritorno in una data diversa dell’andata.
- nella data prevista per il viaggio di andata e/o di ritorno scendere alle fermate intermedie e riprendere il viaggio con un’altra corsa Campania Express. In questo caso, la prenotazione non garantisce la disponibilità del posto a sedere nelle tratte intermedie.
- scegliere all’atto della prenotazione il servizio gratuito di bus navetta o taxi a Sorrento.
Rimborsi – Qualora si verifichino soppressioni di corse per cause addebitabili ad EAV s.r.l. sarà possibile ottenere il rimborso integrale del biglietto accedendo alla pagina assistenza : compilando il form, ed indicando il codice alfanumerico del biglietto.
L'articolo Campania Express. Parte il treno turistico che collega le perle vesuviane: orari e prezzi sembra essere il primo su Vesuvio Live.