E’ in arrivo una pizza di 100 metri. No, non si tratta di un sogno di uno studente fuorisede trapiantato ad Asti, ma di una sfida nelle strade di Sorrento.
Domani 5 aprile, dalle 17.00 alle 21.30, via Padre Reginaldo Giuliani sarà la “Via della Pizza”, evento che arriva alla sua seconda edizione e che vedrà 9 maestri pizzaioli destreggiarsi dinnanzi agli occhi di un pubblico goloso.
La sfida sarà quella di creare una pizza di 100 metri e i pizzaioli che interverranno sono: Favio Francesco Gargiulo, Enrico Esposito, Valerio Iessi, Mario Montefusco, Alfredo Graziano, Giovanni Afeltra, Francesco Ercole, Raffaele Vicedomini e Michele Sorrentino.
Una serata che ha come fine ultimo la solidarietà, onorando, inoltre, la pietanza nostrana più famosa al mondo. Infatti, i ricavati dell’evento saranno adoperati per l’acquisto di un defibrillatore che sarà istallato in un luogo pubblico di Sorrento, così che tutti possano adoperarlo in caso di necessità e urgenza.
La serata è stata organizzata dall’Assessorato al Marketing Territoriale e al Commercio del Comune di Sorrento, in collaborazione con il ristorante Re Food, l’Ascom Confcommercio e il Forum dei Giovani di Sorrento.
La pizza, in ogni modo, ci piace, qualsiasi dimensione essa abbia. Non dimentichiamo che a giugno scorso è stata realizzata la pizza più lunga del mondo, in Calabria, a Rende: si tratta di una pizza di 1299 metri, ossia quasi un chilometro e 300 metri.
L'articolo Una pizza di 100 metri? Prendi la “Via della Pizza” a Sorrento. Ecco l’evento sembra essere il primo su Vesuvio Live.