Quantcast
Channel: Ultime Notizie - Vesuvio Live
Viewing all articles
Browse latest Browse all 51986

Si vota. Tessera elettorale: ecco cosa fare se smarrita o inutilizzabile

$
0
0

elezioni-voto-urnaIl prossimo 17 aprile 2016 si voterà  per il referendum abrogativo sulle trivellazioni in mare, ossia per decidere se le attuali trivellazioni debbano continuare o essere sospese. Si dovrà votare SI, per stoppare l’estrazione di gas e petrolio dai fondali marini, mentre il NO acconsentirà alle trivellazioni.

Per esercitare il diritto di voto, tuttavia, occorrerà esibire la tessera elettorale  insieme ad un documento di riconoscimento. Ma controllate bene la Tessera Elettorale prima di recarvi a votare. Si possono presentare i seguenti casi:

1.La tessera elettorale non è più utilizzabile per esaurimento degli spazi riservati all’attestazione dell’esercizio di voto o in caso di deterioramento.

Cosa fare? È possibile richiedere il rinnovo, previa presentazione dell’apposita domanda e di esibizione della vecchia tessera, presso la sede della propria Municipalità dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

2. Avete smarrito la Tessera Elettorale o è stata soggetta a un furto.

Cosa fare? È possibile richiedere il duplicato, presentando anche la denuncia ai competenti uffici di Pubblica Sicurezza, presso la sede della Municipalità di appartenenza dalle 9 alle 13.

Se abbiate comunque bisogno di una nuova tessera elettorale è possibile richiedere il rinnovo o il duplicato, con rilascio immediato, presso la sede del Servizio Anagrafe – Stato Civile – Elettorale, sito al Parco Quadrifoglio, II traversa via dell’Epomeo, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.

Il modulo per la richiesta di duplicato è scaricabile dal sito www.comune.napoli.it

L'articolo Si vota. Tessera elettorale: ecco cosa fare se smarrita o inutilizzabile sembra essere il primo su Vesuvio Live.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 51986

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>