Dopo le piogge dello scorso fine settimana sembrava che fosse tornato sereno, con un nuovo innalzamento delle temperature ed un cielo libero da nuvole. Chi sperava in un autunno mite e poco piovoso dovrà, purtroppo, ricredersi. E’ stato appena diramato un bollettino della Protezione Civile che annuncia una nuova Allerta Meteo su tutta la Campania.
Il grado di criticità è l’arancione, quindi più grave rispetto a quelli a cui siamo abituati. Lo stato di allerta partirà dalla serata di oggi, giovedì 6 ottobre, intorno alle 22:00 per cessare soltanto domani, venerdì 7, alla stessa ora. Ventiquattr’ore di rischio idrogeologico che potrebbero mettere a dura prova la popolazione. In particolare, sono stati annunciati numerosi rovesci di natura temporalesca e forti raffiche di vento.
La Protezione Civile ricorda, inoltre, che il picco massimo di allerta si raggiungerà questa notte con i temporali e le raffiche più violenti, per poi scemare gradualmente fino a domani sera.
L'articolo Allerta Meteo Arancione su tutta la Campania: 24 ore di rischio idrogeologico sembra essere il primo su Vesuvio Live.